Attività in evidenza a.s. 2017/2018

GiochiMatBocconi

 

Sabato 17 Marzo 2018 alle ore 14:30, alla presenza di centinaia di studenti provenienti da varie Provincie e Comuni della Sicilia, ha avuto inizio la semifinale dei Campionati Internazionali di Matematica presso la sede centrale del Liceo Garibaldi. L’alunna Ferruggia Valeria della Scuola Secondaria dell’ IC Giotto Cipolla è stata ammessa alla finale nazionale di Milano del prossimo 12 maggio 2018

 

sicurezza

A SCUOLA DI SICUREZZA

16 Marzo 2018 giornata di sicurezza stradale che vede coinvolti gli alunni della scuola dell'infanzia G.Galilei e gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria plesso Borsellino in laboratori e percorsi alla presenza del sindaco.

locandina.pdf

Palermo-scienza

Anche quest'anno, la nostra Scuola sarà presente alla manifestazione ScienzaInsegna. Gli alunni delle classi terze del plesso Palagonia parteciperanno come espositori e mostreranno i lavori svolti sulla tematica dell'energia rinnovabile, mentre le classi terze A/C/D/E del plesso Borsellino parteciperanno come espositori e mostreranno i lavori svolti sulla tematica Le meraviglie del mare in collaborazione con la Soprintendenza del mare per la divulgazione e la valorizzazione del patrimonio culturale sommerso. 

Brochure_EspinS18.pdf

foto centro sportivo

l nostro campo di calcio ospiterà il Campionato studentesco di calcio a 5. Si disputeranno 2 triangolari con la partecipazione di 6 scuole medie. Nel primo triangolare l'IC Giotto- Cipolla incontrerà l'IC Antonio Ugo e l'IC Rita Atria. Il secondo triangolare vedrà in campo l'IC Perez-M.Teresa di Calcutta, l'IC Padre Puglisi e l'IC Principessa Elena di Napoli-pa.

scuole partecipanti-calendario.pdf

locandina-open-day.pdf

manifesto.pdf 

attività-open-day.pdf


ISTRUZIONI ISCRIZIONI-A.S.-2018.2019.pdf

 

Progetto di insegnamento in Lingua Inglese

Educhange

Nella nostra Istituzione Scolastica ,dal 5 Marzo al 20 Aprile 2018 saranno presenti tre studenti universitari stranieri nell’ambito del Progetto di Insegnamento in Lingua Inglese, promosso dall’AISEC, un’organizzazione internazionale di studenti universitari, che collabora con l’ONU per la promozione dell’Agenda 2030

Progetto-di-insegnamento-in-lingua-inglese-Educhange.pdf

 

“LIBRI…SENZA FRONTIERE”

 Gare di lettura rivolto alle classi quinte di scuola primaria e alle prime della scuola secondaria di primo grado

Anno scolastico 2017-2018

Martedì 9 Gennaio Incontro

con l 'Autrice Annamaria Piccione

 Volantino-Progetto-Libri-senza-frontiere.pdf

incontro-con-Annamaria-Piccione-autrice-del-libro-lo-stivale-spezzato.pdf

circolare-n.-55-frutta-e-verdura-nella-scuola-2017-18.pdf

Si invitano i genitori a comunicare alle insegnanti,

entro Venerdì 24/11/2017,
la presenza di eventuali intolleranze/allergie alimentari

nello specifico di frutta e verdura

Gli Scacchi a scuola

“Un gioco per crescere” a.s. 2017-18

Il Progetto è proposto da esperti esterni in orario curricolare nella versione Alfabetizzazione \ Livello1 per le classi che si approcciano per la prima volta alla disciplina ( n.15 ore), di scuola Primaria e Secondaria, a cura del Circolo Palermitano Scacchi e della ASD Scacchi Città di Palermo, aderenti alla Federazione Scacchistica Italiana. L'IC Giotto-Cipolla parteciperà ai Campionati Studenteschi di Scacchi a squadre-trofeo Scacchi Scuola. L'istituto presenterà una squadra della scuola primaria e una per la scuola secondaria di 1°grado.

Classifica-gare-campionati-studenteschi-scacchi.pdf

GIOCHI DI MATEMATICA DI AUTUNNO

Il 14 Novembre scorso 201 alunni delle classi IV e V della scuola primaria Borsellino/Palagonia e 187 della scuola secondaria Cipolla/Saetta hanno partecipato ai GIOCHI MATEMATICI DI AUTUNNO coordinati dall’Università Bocconi di Milano.

Elenco degli alunni che si sono qualificati all’interno della scuola nelle 3 categorie.pdf

Leggi tutto....